THE BEATLES DAY 2013

The-Beatles-the-beatles-27518636-1920-1200

THE BEATLES DAY 2013
ROMA VINTAGE
Parco San Sebastiano
domenica 7 luglio 2013 dalle 17.30

8320 Abbey Road image

“Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni di ‘Please Please Me’, primo album dei Fab Four di Liverpool, si celebra il “The Beatles Day 2013

Il Parco San Sebastiano (Via delle Terme di Caracalla 55) di Roma ospiterà – domenica 7 luglio 2013 dalle 17.30 in poi – la manifestazione, organizzata nell’ambito di ‘Roma Vintage’ in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati.

All’evento musicale/culturale/benefico inserito nell’Estate Romana 2013, parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fans e personaggi coinvolti nella favolosa storia dei Beatles, provenienti da Roma e da altre parti d’Italia; per celebrare innanzitutto il 48° anniversario dei concerti romani dei Beatles all’Adriano, organizzati dall’indimenticabile Leo Wachter.

L’entusiasmante kermesse musicale sarà condotta da MARIO PEZZOLLA, autore e conduttore di Radio Rai, esperto di Beatles ed autore del VideoRai “I Favolosi Beatles”, l’unico documento TV ufficiale per tutti i filmati “beatlesiani” prodotti dalla RAI dal 1963 al 1970, ormai introvabili, ma che proietteremo nel corso dell’evento. Mario Pezzolla  sarà coadiuvato da Rolando Giambelli.

Sempre molto attesa dagli appassionati è la proiezione integrale (18 min.) del documentario curato dal giornalista Gianni Bisiach nel 1963 per la RAI. Fu girato a Londra per il programma TV7 con il titolo “The Fabulous Beatles” che li lanciò per primo in Italia. Gianni Bisiach sarà sul palco alle 21.00 circa, per ricordare la sua indimenticabile esperienza: l’incontro con i Beatles in Inghilterra, ma anche a Roma nel 1965, proprio in occasione del loro concerto del 27 giugno all’Adriano organizzato da Leo Wachter.

 Oltre ai concerti e alla presenza di importanti ospiti potremo allestire nel foyer una mostra fotografica con le immagini più significative dei Fab Four e una mostra di fumetti che narrano la loro storia.”

beatles

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...