Magazzini MAS

esterno1

Magazzini Mas 

Via dello Statuto n. 11

Angolo Piazza Vittorio – 00185 Roma

www.magazzinimas.it

IGrandiMagazzini1

Di solito non parliamo di negozi per non fare pubblicità ad uno piuttosto che ad un altro. I magazzini Mas, concedetecelo, possono essere un’eccezione perché siamo convinti non abbiano bisogno di alcuna pubblicità.

Li citiamo perché, secondo noi, sono un’istituzione oltre ad essere uno dei posti da vedere assolutamente a Roma.

È di pochi giorni fa la notizia che questi storici magazzini-istituzione a breve chiudereanno.

Negli anni passati c’erano state altre volte notizie simili, sempre smentite, questa volta però sembra la notizia sia vera, quindi vi suggeriamo di approfittare finchè c’è tempo : visitate i magazzini MAS!

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO :

http://video.repubblica.it/edizione/roma/la-crisi-travolge-mas-chiudono-i-magazzini-popolari-di-roma/135551/134085

Qualche tempo fa trasmettevano la loro pubblicità su canali televisivi privati, spesso in orari improbabili e devo dire che erano divertenti quasi quanto il giro vero e proprio all’interno dei magazzini.

Agli inizi del secolo portavano il nome di Magazzini Castelnuovo e sembra che, dagli anni ’70 ad oggi, da Mas sia cambiato solo il nome. Entrando ci si rende subito conto che gli arredi, le finiture, ma in molti casi anche gli oggetti in vendita ed il .. ehm .. personale, sono rimasti tali e quali forse dal giorno stesso dell’inaugurazione.

Questo, unito ad un lieve odore di muffa, rende la visita all’interno dei magazzini quasi fuori dal tempo.

Potete perdervi gironzolando all’interno di claustrofobici corridoi, cunicoli, sale, pieni di prodotti che spaziano dai tessuti, agli oggetti per la casa, ai vestiti, alle scarpe, fino all’oro.

Oggi siamo abituati a girare per centri commerciali illuminati più di un solarium con i prodotti scintillanti che lampeggiano dietro vetrine lucide in esposizioni accattivanti. Dimenticate tutto questo e fatevi trasportare da questa enorme macchina del tempo, dentro spazi tanto suggestivi quanto impolverati che espongono pezzi veramente “originali”.

Nella nostra ultima visita siamo rimasti colpiti nell’ordine da: intimo uomo in lana ( modello lungo fino ai piedi ), borse militari, coprirete letto singolo di qualche Azienda Sanitaria, camice della Coop.

Siamo impazziti?Andateci e vi proveremo il contrario!

Il lato imbattibile di Mas sono i prezzi. Cinque piani di convenienza che assolutamente non potete perdere. Avete un solo euro in tasca?Potreste rimanere sorpresi ma ai Magazzini Mas con questa piccola ma rispettabile cifra potete aggiudicarvi una maglietta molto alla moda!

Indicato per tutti quelli che amano curiosare, per tutti coloro che hanno amici in visita a Roma e per chi ha una buona macchina fotografica a disposizione.

M è moda

A è assoluta convenienza

S sconti speciali

MAS!

Annunci

4 pensieri su “Magazzini MAS

  1. Non sapevo della loro chiusura. Abitando prima a MonteMario e poi, ora, a MonteSacro, lavorando in centro centro ci sono andata apposta un paio di volte e ne sono rimasta affascinata. Un vero a proprio bazar a prezzi stracciatissimi ma anche, cose piuttosto brutte. Ricordo che l’unica cosa che comprai furono delle mutandine di cotone per mio figlio allora piccolo 😉

    sheraseisempreunaminierad’informazioni

    • Ti ricordi le pubblicità che trasmettevano in tv??? Eheheh Un posto decisamente da visitare, ne sono rimasta affascinata anche io:) speriamo che anche questa volta la notizia della chiusura sia un falso allarme perchè mi diverte troppo girare li dentro!

      • Dunque tu abiti in zona? perchè io dovrei andarci apposta e – credo, forse è ‘migliorata la qualità – il gioco non valga la candela.

        sheramachebellaromallamattina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...