Cascina Farsetti Art – Fotografia e non solo

concorso_mr

Cascina Farsetti Art – Fotografia e non solo

Villa Pamhilj

Via Leone XIII, 75

Dal 14 al 22 settembre 2013

da lunedi a venerdi dalle 10.00 alle 14.00, il sabato e la domenica fino all e 19.30

Ingresso libero

Info: 065344428, csfadams@tiscali.it

www.cascinafarsettiart.it

zoom_10769

Per la quinta edizione di “Cascina Farsetti Art – Fotografia e non solo”, il CSF adams continua la sua attenzione verso tematiche legate all’identità autoriale con l’evento “The memory remains”. La ricostruzione della nostra memoria è una conferma della nostra identità, e la ricostruzione di un nostro ricordo non è altro che il desiderio di ricongiungerci con quel tempo che è passato

La fotografia è, il più delle volte, considerata testimonianza di memorie e momenti trascorsi. Gli artisti presenti sono stati invitati a riflettere sulla tematica della memoria intesa come “traduzione”: il ricordo rivivrà e non solo nel riflesso di se stesso. 

L’evento – che si svolgerà dal 12 al 22 settembre a Villa Pamphilj, oltre la mostra fotografica, prevede incontri con gli autori, seminari e workshop legati al mondo della fotografia e dell’arte. Gli autori presenti con le loro personali sono Eliska Bartek, Massimiliano Bellocchi, Fabrizio Cicero, i MarbaF, Marco Di Meo.

locandina2013

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

14 settembre ore 18,00: inaugurarzione manifestazione, apertura mostre fotografiche. Saranno presenti gli autori tra cui Eliska Bartek che spiegherà brevemente il suo lavoro.
Ore 19.30: premiazione vincitori del concorso fotografico The Memory Remains a cura della presidente di giuria Donatella Spaziani.

15 settembre ore 17,00 Seminario: Non è venuta come vedevo ma… a cura dell’artista Donatella Spaziani

21 settembre ore 16,30: presentazione editoriale a cura di Post cart casa editrice Un autore racconterà il suo lavoro e le motivazioni delle sue scelte.
Ore 18,00 workshop di beauty beauty retouch photoshop a cura di Marco Di Meo

22 settembre dalle ore 16.30: tutti gli autori che hanno fornito il proprio contribuito alla realizzazione della mostra fotografica “Tra memoria e scrittura” si incontreranno per rientrare simbolicamente in possesso della propria memoria ritirando l’immagine e il proprio testo. In questa occasione gli autori saranno chiamati a produrre un proprio autoritratto che affiggeranno in sostituzione di ciò che si è ritirato, testimonianza della propria partecipazione. Gli autoritratti saranno realizzati mediante l’uso di fotocamere a sviluppo immediato tipo Polaroid messe a disposizione dal CSF Adams montate tipo cabina fototessera.

Ore 18,00 Seminario: la fotografia di viaggio a cura di Marika Rizzo

foto02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...