TRE COLORI SUL COMÒ

header sito_2

TRE COLORI SUL COMÒ | laboratorio per bambini con l’artista Roberto Atzori

 Galleria MuGa – Via Giulia n. 108 – Roma

Inaugurazione il 17 Ottobre 2013 : “I BAOBAB PRIMA DI DIVENTARE GRANDI COMINCIANO CON L’ESSERE PICCOLI”

Età consigliata: 3-7 anni

info e prenotazioni: muga@muga.it

www.muga.it

1.Galleria MuGa, Tre colori sul como¦Ç

“La Galleria MuGa inaugura il 17 Ottobre la nuova stagione dei laboratori per bambini di tre colori sul comò con il laboratorio “I BAOBAB PRIMA DI DIVENTARE GRANDI COMINCIANO CON L’ESSERE PICCOLI” tenuto dall’artista Roberto Atzori, che ispirandosi al capitolo V de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, aiuterà i bambini a progettare e poi plasmare con il fango, la terra e materiali di recupero, il loro pianeta ideale.

 

Parallelamente alla programmazione espositiva, incentrata a livello macroscopico sul rapporto dell’uomo con la città, la natura e l’altro, si svolgeranno i laboratori per l’infanzia di tre colori sul comò, che MuGa organizza e realizza per il terzo anno consecutivo con gli artisti della galleria, che per l’occasione diventano docenti.

 

Ogni laboratorio è preceduto da un lavoro di progettazione e ideazione da parte dell’artista e della galleria ed è spesso seguito dalla cura e realizzazione di una mostra collettiva e di un catalogo, con testi e fotografie descrittive del laboratorio e delle opere prodotte al suo interno. L’edizione 2013-2014 di tre colori sul comò trarrà ispirazione da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry. E’ stato chiesto agli artisti/docenti di confrontarsi con questa pietra miliare della letteratura infantile e di proporre ai bambini, attraverso la peculiarità della propria tecnica artistica, alcune tematiche importanti e comuni a tutti gli esseri umani, adulti e bambini.  Si parlerà dunque di rapporti (con la natura e con gli altri), di sentimenti e del mondo dei grandi, così diverso da quello dei piccoli.

Compagni di viaggio, guide e narratori saranno gli artisti che hanno aderito quest’anno: Martina Angius, Roberto Atzori, Federica di Carlo, Maria Carmela Milano, Davide Monaldi, Laura Palmieri, Valentina Piccinni, Agnese Ricchi, Silvia Stucky.

La scrittrice e psicoterapeuta infantile Chiara Mezzalama assisterà ai laboratori.”

3.Galleria MuGa, Tre colori sul como¦Ç

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...