Nel selvaggio mondo degli scrittori

Fine_art-08

Nel selvaggio mondo degli scrittori

INGRESSO LIBERO

Dal 08/11/2013 al 01/12/2013

Palazzo delle Esposizioni Sala Fontana via Milano 13 – Roma

Sito : CLICCA QUI

identita
Nel selvaggio mondo degli scrittori, attraverso le immagini del fotografo romano Roberto Nistri esplora visivamente il lato meno conosciuto, più intimo, di novantanove protagonisti della narrativa italiana. Scrittrici e scrittori la cui iconografia è troppo spesso del tutto stereotipata, convenzionale, ripresi quasi a forza, a uso e consumo del marketing editoriale.
La mancanza o comunque la povertà di documentazione visiva di personaggi, al contrario, spesso paragonabili a rockstar per notorietà e intensità del rapporto con il proprio pubblico, se da una parte da origine a fenomeni di culto assoluto, dall’altro ha finito con il tracciare una barriera invalicabile anche rispetto ai più affezionati e devoti lettori. Destinati ad accontentarsi del solo lato ufficiale dei propri narratori preferiti, depurato da qualsiasi, seppur mediato, coinvolgimento emotivo, e, quindi, troppo spesso, interesse.
Nel selvaggio mondo degli scrittori, al contrario ce li mostra nel loro habitat naturale, in un’affascinata e affascinante scoperta, quindi, dell’ambiente interiore di ognuno di essi, con immagini il più possibile distanti dall’algida compostezza di un classico ritratto autoriale. A cui si aggiungono le brevi auto didascalie realizzate dall’autore stesso, alla cui creatività è affidato il compito di spiegare la scelta della location dello scatto, geografica o solo mentale essa sia stata.
Roma - Palazzo delle Esposizioni o Pala Expo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...