Tatiana Trouvé

640x380x47ded8b6.thumbnail.jpg.pagespeed.ic.W3Qm_7WJmS

Tatiana Trouvé

Gagosian Gallery

Orario: mar-sab 10:30-19 e su appuntamento. Ingresso libero

La mostra sarà visitabile fino al 4/1/2014.
Indirizzo: Gagosian Gallery, via Francesco Crispi 16. al 4/1/2014

Per info: 06 42086498

www.gagosian.com

17900-350_points_towards_infinity_2009_photo_by_S_Altenburger_2_

Gagosian Gallery presenta la prima mostra di Tatiana Trouvé a Roma.
Annunciata con un invito scritto di proprio pugno, la mostra di Tatiana Trouvé fa del tempo la sua materia prima: dal titolo che enumera i giorni di un secolo a situazioni scultoree che alludono agli stadi di una trasformazione costruttiva e decostruttiva.

In installazioni inquietanti e distopiche Trouvé delinea i confini tra il fisico e il mentale, dove tempo, spazio, forma e memoria convergono. Il suo lavoro associa scultura, architettura e disegno in contesti site-specific che combinano disegni scenografici, sculture—sia lineari che fusioni—e misteriose costruzioni. Trouvé dipinge e crea interni svuotati che riecheggiano situazioni e realtà già vissute. I “drammi ambientali” che ne risultano sono di una intensa malinconia, oscillanti tra il reale, l’immaginario e l’illusorio.

Il procedimento della Trouvé destabilizza un preciso progetto tecnico con l’accidentale, mescolando forme e spazi sia positivi che negativi. I Tempi Doppi, nuove sculture di rame e bronzo dipinto, descrivono curve come linee disegnate alle cui estremità appaiono due lampadine, una illuminata e l’altra spenta.

Refoldings, realizzate in bronzo, cemento e cera da originali in cartone e altri materiali dismessi, assumono una compassionevole monumentalità. Elaborati disegni in grafite di grande formato, realizzati su fondi scuri sbiancati, suggeriscono interni alla deriva verso mondi incerti e indefiniti.

Quali miraggi o ricordi, gli oggetti familiari e gli spazi che abitano vengono trasformati in misteriose nuove meta-realtà.

Portrait-of-T-Trouvé-by-J-B-Mondino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...