Capodanno, concerto al Circo Massimo

capodanno-a-roma

Capodanno, concerto al Circo Massimo

31 dicembre
Capodanno a Roma
alle 21.30
Radici nel cemento, Niccolo Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli, Daniele Silvestri

Fori Imperiali (tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci) dalle 21,30 all’1
Animazione, musica, spettacoli dal vivo

www.comune.roma.it

capodanno_roma

Capodanno 2014 a Roma con grandi novità. Le hanno presentate alla stampa il sindaco Ignazio Marino e l’assessore alla cultura, Flavia Barca, insieme ad alcuni degli artisti chiamati ad animare la notte di S.Silvestro con il concerto al Circo Massimo.

Ma il Capodanno si moltiplica con eventi speciali in tutti i Municipi, nell’ambito di Quest’anno le feste girano tra la gente, un ricco programma di iniziative fino al 6 gennaio.

Concerto al Circo Massimo

Gli artisti – Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel Cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli – sono stati scelti – ha detto il Sindaco, “per il loro talento e la loro popolarità e per essersi sempre impegnati a favore delle donne, alle quali il concertone di quest’anno è dedicato”.

I musicisti si alternano sul palcoscenico allestito al Circo Massimo (prima delle novità annunciate), presentati da Gioia Marzocchi, giovane conduttrice di Sky. Aprono la notte di musica, gratuita come è tradizione, i Radici nel cemento, storica reggae band romana. Seguono poi le esibizioni degli altri artisti, tutti romani, fino a poco prima di mezzanotte quando scatta il countdown. Brindisi al nuovo anno con il sindaco Marino e tutto il pubblico. La serata prosegue e si conclude a notte inoltrata con il Dj set.

Fori Imperiali

L’evento del 31, però, non si limita all’area del Circo Massimo e alle performance musicali: la seconda novità è, infatti, la festa che, contemporaneamente, riempie i Fori Imperiali, che (altra novità) sono totalmente pedonalizzati dal 25 dicembre al 6 gennaio “per consentire a tutti – sottolinea il Sindaco – di godere pienamente della più importante area archeologica romana”. La notte di San Silvestro via dei Fori, illuminata a laser, si trasforma in palcoscenico con teatro di strada, spettacoli dal vivo e ogni tipo di animazione. Allo scoccare della mezzanotte grande spettacolo pirotecnico.

b0b814397cb53bc3cadb8b82e43f49f1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...