Art for a cure

artforacure2

Art for a cure: mostra collettiva all’HulaHoop Club

HulaHoop Club & libreria L’ETERNAUTA

via Filippo De Magistris 91/93, Roma

Fino al 9 Gennaio 2014

www.hulahoopclub.it

L’HulaHoop Club e la libreria L’ETERNAUTA in collaborazione con l’associazione Mattia Fagnoni Onlus presentano ART FOR A CURE, mostra collettiva con la partecipazione di trenta artisti italiani e internazionali; in mostra trenta artisti che hanno risposto alla chiamata dell’associazione Mattia Fagnoni Onlus donando un loro lavoro che verrà esposto fino al 9 gennaio 2014.

L’associazione Mattia Fagnoni Onlus nasce per aiutare il piccolo Mattia, i suoi genitori: Simona Marrazzo e Francesco hanno trovato nell’arte la forza per contrastare la malattia di Sandhoff, una malattia rarissima che colpisce un bambino su centotrentamila, Mattia è quel bambino.

I genitori di Mattia Fagnoni combattono per un’assistenza sanitaria latente e una ricerca medica praticamente inesistente e hanno chiamato l’arte per supportare la loro lotta. La risposta degli artisti è stata immediata, nomi come Saturno Buttò e Joe Sorren hanno fatto dono dei loro lavori che saranno messi in vendita e il cui ricavo sarà donato per intero all’associazione Mattia Fagnoni Onlus.

Fino al 9 gennaio 2014 l’HulaHoop Club offre lo spazio per trenta artisti legati alla lowbrow art, alla street art, all’illustrazione e al pop surrealism che hanno donato la loro arte per combattere la malattia di Sandhoff e per aiutare Mattia Fagnoni a crescere.

L’HulaHoop Club ospiterà per la prima volta una collettiva così ricca: trenta artisti. Trenta nomi noti per la loro arte e per la loro capacità di essere presenti di fronte a un problema tangibile come le cure e l’assistenza di un bambino.

ART FOR A CURE darà modo al pubblico di visionare trenta artisti che usano linguaggi e tematiche differenti per raccontare l’arte contemporanea figurative.

ART FOR A CURE è l’omaggio che l’HulaHoop Club e la curatrice fanno alla forza e al coraggio di Simona Marrazzo e Francesco Fagnoni.

ART FOR A CURE è l’incontro di trenta artisti che donano la loro visione del mondo a un bambino che deve avere modo di vedere la bellezza.

ART FOR A CURE Fino al 9 gennaio 2014, in occasione dell’inaugurazione, che avrà inizio alle ore 19.30, sarà presente Gerlanda Di Francia e Marco Rea due degli artisti tra i trenta selezionati dalla curatela di Rossana Calbi.

Starring: Apricot Mantle, Valentina Brostean, Saturno Buttò, Luciano Civettini, Nicky Davis, Gerrlanda Di Francia, DMS, Paulina Góra, Carne Griffith, Rick Hedof, Veks Van Hillik, Sarah Joncas, Kraser, Daniel Langhans, Natasha Letham, Isaac Mahow, Malojo, Miss Salopette, Sho Murase, Bethany Marchman, Emma Mount, Alice Pasquini, Paolo Pedroni, Valeria Perversi, Marnie Pitts, Karen Preston, Marco Rea, Seven Moods, Joe Sorren.

1374437_10201466474177561_781098530_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...