Nicol Ferrari

1421236_548842585186376_58039504_o

Nicol Ferrari


Marzapane dolce&cucina ospita le opere di Nicol Ferrari

Fino al 31 Gennaio 2014
Via Velletri, 39,Roma

www.marzapaneroma.com

Composit_Nicol

Una selezione della produzione artistica 2013 della pittrice Nicol Ferrari sarà in esposizione presso il ristorante romano Marzapane dolce&cucina, fino al 31 gennaio. Promossa da Mario Sansone, general manager del locale, si tratta di una nuova iniziativa che arricchisce il racconto d’arte di Marzapane, già reso noto dalle creazioni della chef Alba Esteve Ruiz, cuoco emergente 2014 Gambero Rosso.

‘Notte in sogno’, ‘Increspature della realtà’ e ‘Volo’, saranno alcune delle opere esposte di Nicol Ferrari. Le sue creazioni sono caratterizzate dall’uso di colori forti e vivaci, tratti impetuosi, espressioni dinamiche accarezzate da lievi tratti a matita. Dimensioni e cromie permettono ad ogni osservatore di trovare un legame interiore con il quadro, apprezzare la consistenza delle pennellate e la luminosità delle tinte.

Nicol Ferrari, artista emiliana classe 1978, vive e lavora a Firenze. Dopo un percorso nella moda come stilista emergente, nel 2010 decide di dedicarsi all’arte intraprendendo un intenso percorso da autodidatta. Gira l’Italia sperimentando la sua creatività attraverso analisi paesaggistiche e studi ambientali, imparando differenti tecniche di rappresentazione della natura. Dall’uso delle matite passa alla pittura astratta. Il suo è uno stile di disegno raffinato e armonioso. Nel 2013 partecipa alla mostra digitale presso lo spazio espositivo in 26-19 Jackson Avenue, New York, con la proiezione dell’opera Nebula; nello stesso anno espone alcune opere presso lo spazio Art – Expertise di Firenze, per la mostra ‘Donnartista’. http://www.nicolferrari.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...