Roma ti amo

15601SITO-NEWS-INTERNA-654X347

Roma ti amo

BIGLIETTI – Biglietti da 5 euro (tagliando ridotto per bambini dai 4 agli 11 anni) a 10 euro (tagliando intero), con ingresso libero per i minori di 4 anni.

La mostra sarà visitabile fino al 20 luglio 2014.

Orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22, lunedì riposo.

Indirizzo: Factory Pelanda (ex mattatoio di Testaccio)

piazza Orazio Giustiniani 4

www.asroma.it

1391620485_head5

Raccontare la storia della AS Roma vuol dire raccontare un consistente pezzo di storia di Roma, della città stessa vista attraverso il calcio, una delle manifestazioni collettive che suscita più emozioni.

Per realizzare questo evento, AS Roma ha scelto di affidarsi alla più importante società di produzione di mostre d’arte, Arthemisia Group, che ha messo tutta la sua esperienza nel settore delle grandi esposizioni internazionali d’arte a disposizione del Club, realizzando così, per la prima volta al mondo, una vera grande mostra dedicata a una squadra di calcio.

“Roma Ti Amo – La mostra”, un percorso di oltre 1300 metri quadrati volto a ritrarre tutte le tappe più importanti della vita del Club. Nessun tifoso potrà resistere: la prima grande esposizione ufficiale di AS Roma ha un sapore straordinario, con centinaia di pezzi inediti e non, tra documenti, maglie storiche, tessere, trofei che arrivano dalla Società e da grandi collezionisti di cimeli giallorossi.

La storia della Roma sarà ricostruita in 6 sale suddivise per epoche, che ricostruiranno i quasi 87 anni di storia giallorossa attraverso una straordinaria varietà di maglie, oggetti, fotografie e cimeli, ma anche con la narrazione eccezionale di diversi giocatori che a vario titolo hanno scritto la storia del Club.

Non quindi una semplice mostra su una squadra: Roma ti Amo sarà il punto di incontro tra arte e sport, nonché la celebrazione del calcio come fenomeno sociale radicato nella cultura e nella storia del nostro Paese. Un percorso sensoriale molto variegato, che riuscirà ad arrivare al cuore di ogni visitatore ripercorrendo le tappe del passato e del presente.

1interno_pagina_mostra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...