The Underdog

lucamaleonte-the-underdog-at-999gallery

The Underdog

La mostra sarà visitabile fino al 12/3/2014.

Orari: mart-sab 15-20. Ingresso libero.

Indirizzo: 999Contemporary
Via Alessandro Volta 48 (Testaccio)

Per info: 06 32609174 – 392 9498013

www.999gallery.com

CLICCA QUI PER

LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO SULLA

STREET ART!!!

Personale di Lucamaleonte, The Underdog! Ma chi è l’underdog? E’ il pugile che perderà l’incontro. E’ il perdente in partenza. Svantaggio, di questo parlerà Lucamaleonte in questa sua mostra. Svantaggio sociale, svantaggio culturale, economico.

Quello in cui, a quanto pare, ci troviamo tutti. Lucamaleonte abiterà le circostanze che il presente gli offre per trasformare la sua vita in un universo durevole. Lucamaleonte, l’underdog, inizierà il 15 febbraio un percorso per trasformare lo svantaggio in vantaggio, la subordinazione in supremazia. Per i giorni della mostra Lucamaleonte abiterà 999Contemporary, il project-space di 999, per apprendere ad abitare meglio il mondo. Sistemerà lo spazio come meglio crede, passerà li le sue giornate per praticare quella disponibilità quotidiana dell’arte che solo la street art é riuscita a produrre mutando l’opera contemporanea da un spazio da percorrere, a una durata da sperimentare.

Lo svantaggio è una condizione da sperimentare e non un argomento da trattare, altrimenti non lo capisci quindi non lo trasmetti, altrimenti diventa astratto. Il dato culturale che vuole cogliere invece è reale e contemporaneo e ci vuole una certa dose di coraggio per indagarlo apertamente, per metterlo in mostra.

L’arte di Lucamaleonte è sempre stato un progetto politico sovversivo, se n’era accorto Banksy sei anni fa quando lo ha invitato a dipingere al Cans festival, poi però è mutato in una ricerca ossessiva sullo stencil di cui è un maestro assoluto. In questa occasione il suo svantaggio sarà lavorare a mano libera.

lucamaleonte-vecchio-a-chi-new-mural-in-rome-06

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...