Festival Internazionale della Danza

8dc425b2acbf9c68064b8a63eae1ffbc_XL (Small)

Festival Internazionale della Danza

dal 17/04/2014 al 26/06/2014

www.filarmonicaromana.org

 

Dal 17 aprile l‘Accademia Filarmonica Romana e il Teatro Olimpico presenteranno il Festival Internazionale della Danza 2014, ormai presente come un’affermata realtà del panorama culturale romano.

In calendario quest’anno:

Amarcord in cui la danza celebra l’insuperato genio di Federico Fellini, con le musiche di Nino Rota, le coreografie di Luciano Cannito e Rossella Brescia nel ruolo di Gradisca. IN SCENA DAL 17 AL 19 APRILE

Comics una creazione di Emiliano Pellisari e la NoGravity Dance Company. Prende vita la fantasia che fa tornare bambini con le suggestioni dei cartoni animati e dell’arte grafica in cui si realizzano i sogni eterni dell’immaginario infantile IN SCENA DAL 29 APRILE AL 11 MAGGIO

Aterballetto con due coreografie: RAIN DOGS dello svedese Johan Inger nasce sulle note dell’omonimo album di Tom Waits, un jazz-blues contaminato da sonorità dinamiche e sperimentali con incursioni folk e rock. WORKWHITINWORK, un classico del grande William Forsythe sui Duetti per due violini, vol. 1 (1979-83) di Luciano Berio, è un pezzo suggestivo e intrigante, pieno di vita e di giovinezza, una successione di splendidi e appassionati movimenti che sembrano nascere da uno squarcio nell’aria. IN SCENA IL 27 E 28 MAGGIO.

Concluderà il Festival il 26 giugno nei giardini dell’Accademia Filarmonica Romana ASHAI LOMBARDO AROP con la ETNO-CONTEMPORARY DANCE COMPANY con lo spettacolo HIEROS GAMOS – Sacro Vincolo : attraverso il linguaggio di danze arcaiche e contemporanee, con un particolare sguardo alle danze del Mediterraneo, si cercherà una soluzione alla lotta fra il maschile e il femminile, che è all’interno di ogni essere umano, attraverso la riappacificazione e il loro equilibrio.

 

TEATRO OLIMPICO | DAL 17 AL 20 aprile 2014

 

AMARCORD

con Rossella Brescia e Nicolò Noto | Tutta l’intensità di Fellini

 

DANIELE CIPRIANI ENTERTAINMENT,

DANZITALIA ITALIAN TOURING DANCE COMPANY

“A me fa svenire la Gradisca; io voglio una moglie come la Gradisca”

Un carosello di ricordi e forti emozioni. Con le musiche di Nino Rota, le coreografie di Luciano Cannito e una magnifica Rossella Brescia nel ruolo di Gradisca, va in scena il balletto tratto dal film capolavoro di Fellini che ha rivoluzionato il cinema. In una Rimini onirica scorrono piccoli e splendidi episodi di vita familiare, che danno il sapore di sogno all’esistenza. Mordace, struggente, sensuale.

Orari:

Tutti i giorni ore 21

Domenica ore 18

TEATRO OLIMPICO | DAL 29 APRILE ALL’11 MAGGIO 2014

COMICS

una creazione di Emiliano Pellisari | Studio e No Gravity Ltd

La danza irrompe nel mondo dei cartoon, volare nel cielo come uccelli, nuotare nel mare come pesci o scomporre il corpo umano e farne un fantasma. La fantasia che fa tornare bambini: suggestioni dei cartoni animati e dell’arte grafica per realizzare i sogni eterni degli uomini. Così nasce questo gioiello di physical theatre in cui il gesto atletico segue l’immaginazione di un irriverente sguardo coreografico. All’incalzante ritmo di jazz, l’allegria del corpo libera la mente.

Orari:

Tutti i giorni: ore 21,00

Domenica: ore 18

Riposo lunedì 5 maggio

TEATRO OLIMPICO | 27 E 28 MAGGIO 2014

ATERBALLETTO

workwithinwork / Rain Dogs

Imperdibile contemporanea: due coreografie per questa prestigiosa compagnia italiana tra le più stimate sulla scena internazionale. Workwithinwork, classico di William Forsythe sui Duetti per due violini di Berio, è un pezzo suggestivo, intrigante, appassionato, una successione di splendidi movimenti che sembrano nascere da uno squarcio nell’aria. Rain Dogs, dello svedese Johan Inger del Nederlands Dans Theater, nasce sulle note dell’omonimo album di Tom Waits, un jazz-blues contaminato da sonorità dinamiche e sperimentali con incursioni folk e rock.

Orari:

27 maggio ore 21

28 maggio ore 18

Prezzi:

Potronissima: 30,00 euro, poltrona/Prima Balconata: 25,00 euro, seconda Balconata: 20,00 eur

Junior 4-14 anni: 14,00 euro (più eventuale diritto di Prevendita)

Spettacolo in vendita sia singolarmente, sia a scelta o in abbonamento

Botteghino del Teatro Olimpico: tutti i giorni orario continuato 10-19  Tel. 06.32.65.991.

Giardini Accademia Filarmonica Romana – Via Flaminia 118 | Informazioni e prenotazioni Accademia Filarmonica Romana tel.06 32 01 752

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...