Maratona a Km 0

zoom_11845

Ogni anno nel mondo un miliardo di cittadini celebra l’Earth Day dedicato alle green cities. Dallo scorso anno Earth Day Italia si impegna per la promozione dei parchi e delle aree verdi urbane con importanti azioni di pulizia e ripristino su oltre 30 aree in tutta Italia.

La Maratona a Km 0 nasce con l’intento di unire sport, alimentazione e vita all’aria aperta, in un giorno di grande importanza il 21 aprile, Lunedì di Pasqua, tradizionalmente giornata di scampagnate e picnic, nonché Natale di Roma.

La manifestazione è destinata a tutti coloro che amano passare il tempo libero all’aria aperta e intendono celebrare in modo spensierato la loro Giornata Mondiale della Terra.

La maratona km0 è assolutamente non competitiva. I percorsi sono adatti a tutte le età e a tutte le capacità Non serve essere allenati, basta aver voglia di passare una giornata di festa all’aria aperta.

La Partenza

Alle 9:30 nella Riserva Naturale del Parco dell’Aniene (zona Viale Kant) prenderanno il via quattro competizioni alle quali potranno partecipare sia corridori professionisti che famiglie, bambini e animali.

Perché a KM Zero

A essere a zero non sono i km da percorrere – che variano dai 6 km ai 400 metri -, ma i Km percorsi sia dai prodotti coltivati nei parchi romani, che da quelli promossi da Campagna Amica che per l’occasione allestirà uno dei suoi splendidi mercati.

Scampagnata di Pasquetta

L’occasione sarà “ghiotta” anche per la tradizionale scampagnata di Pasquetta, i produttori di Campagna Amica offriranno infatti la possibilità di mangiare direttamente nel parco dopo la gara.

Sport e Ambiente

Earth Day Italia sceglie lo sport come strumento per capire in profondità la bellezza dei parchi e le istanze della loro tutela. Il tema internazionale 2014 è quello delle Green Cities ed Earth Day Italia lo celebra nella città più verde di Europa insieme a Roma Natura, con la quale ha stipulato una convenzione per la promozione e la tutela delle aree verdi capitoline.

Sport per Tutti

La sostenibilità deve sempre partire dall’uomo e all’uomo ritornare. La scelta di questa manifestazione parte dalla collaborazione con Sport Senza Frontiere – una onlus fortemente impegnata per portare i benefici e i valori dello sport alle categorie più svantaggiate.

Quando : 21/04/2014 

ISCRIZIONE ONLINE (Clicca QUI) 

5 euro a persona per la Maratona km0 (6 km)

2 euro a persona (bambini esclusi) per la Family run (2 km)

Info: 335 5474504

Sito Web ufficiale QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...