Marzo Zoppi in Bubbles

Marco Zoppi Bubbles Vittoria

Marco Zoppi in Bubbles

Teatro Vittoria

Fino al 4 Maggio 2014

www.teatrovittoria.it

Marco Zoppi con il suo spettacolo “Bubbles” conduce il pubblico in un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all’immaginazione.

Un’arte leggera e delicata, poetica e surreale dove musica, colori, luci e materia si fondono e fenomeni all’apparenza impossibili ed inspiegabili accadono di fronte allo sguardo attonito dello spettatore.

La formazione da chimico industriale ha consentito all’incantatore,dopo 8 mesi di sperimentazioni, di inventare una formula originale per le Bolle di Sapone che potesse soddisfare le esigenze dello show che continuava a sognare.

Non dimentichiamoci che una bolla di sapone è un fine strato di acqua e sapone che forma una sfera dalla superficie iridescente.

Le bolle spesso rimangono in formazione sferica solo per pochi secondi poi, o scoppiano da sé o dopo il contatto con altri oggetti in grado di assorbire il liquido che le circonda.

Le bolle di sapone possono aiutarci inoltre a risolvere complessi problemi matematici riguardanti lo spazio poiché rappresentano sempre la più piccola area di superficie tesa tra due punti o due confini e, soprattutto, il concetto di “sfera perfetta“.

Certo in genere si usano come passatempo per i nostri figli ma il loro sfruttamento in performance artistiche professionali dimostra la loro capacità di affascinare anche gli adulti.. …..   quindi non perdetevi l’occasione di tornare Bambini!

_Cecilia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...