Estate al Gasometro di Roma

gasometro-roma-eventi_640x_

“Gasometro 2.0” è la manifestazione dell’Estate Romana che si svolge in Via di Riva Tevere Ostiense.

Cultura, Arte Contemporanea, Danza, Teatro, Letteratura, Ristorazione, Musica Live e Vita Notturna nella suggestiva archeologia industriale del quartiere Ostiense.

“Gasometro 2.0” è la manifestazione dell’Estate Romana ideata con l’obiettivo di promuovere la cultura, lo sport ed i giochi all’aria aperta, lo spettacolo, il teatro, la musica, il recupero delle periferie urbane e la valorizzazione del territorio. Un evento culturale ed interdisciplinare che intende presentare dei contenuti artistici originali atti a promuovere le realtà più talentuose delle arti contemporanee, soprattutto legate al territorio romano, facendosene portavoce.
Con “Gasometro 2.0” torna l’appuntamento estivo del quartiere Ostiense, punto di riferimento per i giovani e le famiglie romane, affermandosi anche come “evento dalle atmosfere internazionali” per capacità, vocazione, contenuti e location.

 

Dal Palco di Gasometro:
Lunedì:
Serata dedicata ai reading teatrali ed alla musica d’autore con i Tumulti Artistici di Teresa Covello, artista eclettica e a tutto tondo.
Martedì:
Radio Rete Sport e Radio Roma Capitale organizzano l’aperitivo con Paolo Cento: un’occasione per il pubblico di partecipare alle dirette radio. A seguire serata musicale.
Mercoledì:
Il giorno dedicato alle donne. In collaborazione con Radio Roma Capitale, “La città delle Donne” è l’appuntamento dedicato al mondo femminile, con ospiti di eccellenza dal mondo della politica, dello spettacolo e delle istituzioni. Un appuntamento per trattare temi d’attualità che riguardano le donne. A seguire spettacoli teatrali e letture in tema.
Giovedì:
Il giovedì si identifica con lo spettacolo/ reading / jam session teatrale ’Pedigrì’, con protagonisti gli attori romani emergenti più talentuosi, rimasto già nel cuore di coloro che lo scorso anno hanno potuto assistere ai contenuti del ‘Palco di Gasometro’.
Venerdì:
Il venerdì si tinge di rosa, proprio come il mercoledì, ma con un taglio più giovane. Storie di giovani donne a cura di Radio Roma Capitale, protagoniste del “Palco di Gasometro”. A seguire musica live dei gruppi musicali underground di tendenza più dotati e interessanti.
Sabato:
Il sabato, come da tradizione, è la serata destinata per sua vocazione ai dj set e alla disco music.
Domenica:
La domenica propone al pubblico di ‘Gasometro’ un mercatino in linea con lo spirito di sostenibilità della manifestazione e nello svolgersi della serata contenuti culturali di mostre fotografiche, danza e ballo.

Live & Disco Music:
Tutti i giorni, dalle 23:00, i locali di “Gasometro” propongono i migliori artisti e dj della Capitale.
Mangiare: PM&M; Wander Bar; Veloavevodetto; Taverna Mediterranea; Covo Sushi; Risto Radio; Frutta; I Pessimisti; Pizza e Mortazza.
Ballare: Docks; Zazà Fashion; Covo.
Musica Live: Hello Sailor; Mavi Live.
Spettacolo e Cultura: Palco di Gasometro; Caffè Letterario.
Servizi: Area Relax; Tabaccheria. Caffetteria. Parcheggi riservati car sharing Eni Enjoy.

Parcheggio interno riservato al carsharing Eni Enjoy

Per consultare il programma completo: http://www.estateromana.comune.roma.it/manifestazioni/sere_d_estate/gasometro_2_0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...