Bibliocabina
tutti i giorni dall’11 Ottobre 214
dalle ore 18.00 presso il parco di viale Indro Montanelli – Roma
www.torresina.net
“Non abbiate paura di perdere ciò che già avete, ma di perdere ciò che ancora dovete conquistare“. Non è solo una massima, ma anche il nome dell’evento organizzato dal Comitato di quartiere Torresina e le associazioni H2, Scaffali e Alberoandronico che si svolgerà sabato 11 ottobre dalle ore 18.00 presso il parco di viale Indro Montanelli. L’occasione è doppia: l’inaugurazione del nuovissimo campo da bocce ma anche dell’originale “bibliocabina”, la prima Cabina-Biblioteca di Roma e del Lazio.
Il campo da bocce, previsto nel progetto originario del parco giochi, è stato realizzato con le risorse raccolte dal Comitato Torresina che proprio dell’area si occupa fin dalla sua apertura (dicembre 2011). “Siamo consapevoli che fino ad oggi non è stato possibile ottenere i finanziamenti per il campo di bocce, ma siamo speranzosi sulla possibilità che in un futuro la nostra amministrazione e il Municipio provvederanno a tener fede alla proposta avviata ormai 5 anni fa e si provveda al più presto alla messa in sicurezza del campo di pallone per i bambini, chiuso da troppo tempo” commenta il Presidente del Cdq Antonio Picciau.
Come raccontato a RomaToday qualche tempo fa, invece, trasformare vecchie cabine telefoniche dismesse in piccole librerie è una pratica già in uso nei paesi anglosassoni e del nord dell’Europa. Un esperimento ben riuscito che in Italia si è declinato ancora in poche esperienze simili, nessuna delle quali nel Lazio. Per la Capitale il primo tentativo di riuso creativo e utile di una vecchia cabina sarà proprio quello inaugurato a Torresina. Il progetto sarà presentato al pubblico in presenza di alcuni rappresentanti istituzionali e di Telecom Italia, che gli organizzatori ringraziano per la fondamentale collaborazione.
Cara???sabato 11 ottobre??? Forse novembre. 😉
Sherazade
.. Mese piu,mese meno!!!ahahaha