PERIFERICA – ART IS ACT

periferica

PERIFERICA – ART IS ACT

@ Fusolab 2.0
Viale della Bella Villa, 94
http://periferi.ca

 

 

Dal 16 al 21 febbraio 2015 si svolgerà a Roma, presso Fusolab 2.0, PERIFERICA – Art is Act, uno dei primi festival in Italia dedicato alle arti digitali interattive che raccoglierà alcune delle più interessanti proposte nell’ambito dell’arte, della musica e delle performance. Oltre al ricco carnet di artisti italiani ed internazionali coinvolti, è aperto un bando per reperire un’opera d’arte digitale interattiva che sarà presentata durante il festival.

Mash-up di linguaggi artistici plurali e forme espressive contemporanee, mix tra visioni e narrazioni collettive della realtà urbana con media tradizionali e strumenti collaborativi digitali, interfaccia tra artista e spettatore, tra la periferia e le persone che la vivono.

Il nome di questa prima edizione sarà “Urban Breaths”, ovvero Respiri Urbani, perché incentrata sull’arte come foriera di aria e vita nuova per la città.

Live set di musica elettronica, live vj set, danza e video teatro, live cinema, videomapping achitetturale, arte generativa, installazioni interattive, software e net art, games art, giochi pervasivi urbani, approfondimenti culturali con workshop, laboratori bambini, panel e presentazioni, si avvicenderanno nella penultima settimana di febbraio con una densissima programmazione di oltre 60 appuntamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...