Frammenti di Memoria

frammenti di memoria di chiara abbaticchio

Frammenti di Memoria di Chiara Abbaticchio

Dal 25/02/2015 Al 09/03/2015Centro Storico

www.galleriavittoria.com

 

Un mondo di elementi rielaborati finalizzati a creare il linguaggio pittorico caratteristico di Chiara Abbaticchio attraverso la sua gestualità e i suoi cromatismi, dai caratteri accattivanti.

Frammenti di Memoria inaugura Mercoledì 25 Febbraio alle ore 18.00 e durerà fino al 9 Marzo presso la Galleria Vittoria di via Margutta 103 di Roma, in mostra l’ultimo percorso artistico e di ricerca, durato 2 anni dell’Artista romana Chiara Abbaticchio, a cura di Tiziana Todi.

L’Artista presenta un connubio tra le figure calde e morbide, della donna emancipata, libera, indipendente e trasgressiva, e il mondo freddo e rigido della metropoli simbolo della modernità, fondendoli tra di loro armonicamente rendendoli un unico protagonista dell’opera.

Scrive di lei Claudio Bardi:

Che cosa ne sappiamo del mondo e della realtà intorno a noi? I mezzi di cui disponiamo per ricevere le impressioni sono assurdamente scarsi, e le nostre cognizioni in merito agli oggetti che ci circondano, infinitamente ristrette. Vediamo la realtà circostante come siamo comunemente, e culturalmente, abituati a vederla, ed ignoriamo quasi sempre del tutto il motivo per cui uno sporadico frammento di tanta pubblica “realtà” ci resti, talvolta, impresso in modo quasi indelebile nell’anfratto più recondito e intimo dell’animo, o nello spazio più profondo e privato della memoria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...