Mass Art – IKON

mass art

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Euroma2 presenta, in collaborazione con il Centro Culturale Elsa Morante, la seconda edizione di Mass Art, progetto culturale di prestigio che ha l’obiettivo di rendere l’Arte accessibile al grande pubblico. Dal 21 Marzo fino al 12 Aprile il centro commerciale Euroma2 trasformerà la sua galleria di negozi in una vera e propria galleria d’arte: venti artisti italiani ed internazionali esibiranno le loro opere, disposte in vari negozi del centro e il pubblico potrà ammirarle nella consueta passeggiata tra le vetrine. In mostra artisti di fama internazionale, come Emilio Conciatori ed Esteban Villalta Marzi, oltre ad importanti esponenti dell’arte contemporanea, come Michelangelo Arizzi, Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Elena Boccoli, Paul Critchley, Daniele Contavalli, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Fabio Gasparri, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Gilberto Maltinti, Pasquale Modica, Claudio Orlandi, Roberto Petitti, Eva Tomei e Giovanna Zinghi.

Esteban Villalta Marzi (Copia)

La seconda edizione di Mass Art che diventa IKON, ideata da Pier Luigi Manieri, rappresenta un’indagine pop sul sacro e profano. Il tema di questa edizione nasce da un interrogativo: “chi e cosa divengono culto, e perché?”.  Gli artisti coinvolti si confrontano sul piano della suggestione visiva, trasfigurano il contemporaneo e l’universale attraverso personaggi, simboli e contenuti. Il taglio è prevalentemente pop affinché il messaggio e la fruizione siano il più possibile condivisi. Dal soggettivo all’oggettivo, una selezione di uomini, personaggi, luoghi, invenzioni che sono struttura stessa dell’immaginario collettivo, esaltati dal talento e la sensibilità di 20 artisti contemporanei in un percorso espositivo, condiviso con lo storico e critico d’arte Barbara Martusciello.

Giampaolo Atzeni - La rinascita di Eva 2009 (Copia)

L’iniziativa dell’Euroma2 trasforma il più grande centro commerciale dell’Eur nella più grande galleria d’arte del mondo. Il Centro Commerciale diventa Centro Espositivo dove fotografi, pittori e scultori sono chiamati a raccolta per scambiarsi opinioni e suggestioni. Una grande piazza culturale, luogo d’incontro e d’intrattenimento.

Dalle icone di culto del cinema a quelle dell’automobilismo, dai monumenti ai personaggi intramontabili, la grande esposizione IKON proporrà opere trasversali, accostando alla mostra eventi collaterali, come proiezioni e concerti.

Opera Alda Merini di Elena Boccoli

Ad ulteriore conferma dell’attenzione di Euroma2 verso la cultura e l’arte, è la decisione d’investire in promozione utilizzando una particolare forma di comunicazione: la maxi affissione collocata sulla facciata in restauro del cinquecentesco Palazzo dè Cupis in Piazza Navona. L’investimento pubblicitario contribuisce infatti al recupero architettonico di questo storico edificio.

Il 25-26 marzo, Mass Art si estende con nuovi appuntamenti presso il Centro Culturale Elsa Morante.

 

EUROMA2

Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it

www.matebite.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...