EXPO D’ORIENTE 2015 – Prima Fiera Internazionale dell’Oriente

expo oriente

 

Expo d’Oriente presenterà per la prima volta in Italia la 1° Fiera Internazionale della Cultura Orientale e sarà presentato con un tour di eventi  nelle più importanti città d’Italia per arrivare il 5 il 6 e il 7 giugno nella straordinaria cornice del Laghetto dell’Eur di Roma, in un’ area complessiva di 112.510 mq. Sarà il più grande evento culturale mai visto prima con  aree espositive, spettacoli, convegni, sport musica danza, degustazioni, concorsi e campionati internazionali di arti marziali e mostre fotografiche.

La città di Roma ancora una volta sarà la vetrina internazionale in cui i paesi  dell’oriente mostreranno le loro tradizioni e i loro progressi.

Il ricchissimo programma prevede:

VENERDI 5 GIUGNO dalle 17:00 alle 22:30

– La lezione di WellDance disciplina sportiva fitness che ha unito passi e movimenti della danza ai protocolli allenanti con la partecipazione diretta dei creatori  Raffaele Paganini e Annarosa Petri
– L’open Day di pallamano con la ASD Roma Virtus Handball e la SSLazio Pallamano, che tra istruttori professionisti e giovani atleti  coinvolgeranno anche il pubblico nelle loro  dimostrazioni sul prato
– Una tappa del  Tour della Solidarietà “CI SONO ANCHE IO” contro ogni discriminazione sociale e il sostegno alle donne sportive;   promossa dall’  APAS e FEDERITALIA SETTORE FITNESS con la   RES Roma Calcio fem. e la ASD Tevere Roma campioni provinciali under 21, in una simpatica sfida di palleggi.
– Le azzurre del Powerlifting, le più “forti” atlete di Roma che ci rappresentano nelle gare internazionali.
– Lo spettacolo della International Nepalese Artist Society con la presenza del Console Onorario del Nepal  Paolo Nugari e del Presidente dell’associazione nepalese Dev RajGurung
– L’esibizione de I Pizzicati con i costumi tipici del ballo popolare “ pizzica”
– Lezioni di Bokwa,  Pilates e di Crossout functional training; dimostrazioni di pronto soccorso sportivo e un  punto informativo su benessere

SABATO 6 GIUGNO dalle 10:00 alle 22:30

– Lo stage Bags & Balls per il Crossout functional training.
– Lo stage di Ginnastica sui Tacchi con la Miss Mondo Antonella Lizza, che porterà le stesse allieve in esibizione nello spettacolo serale, un piccolo show aperto a tutti per stare a fianco a una grande professionista.
– La dimostrazione della scuola di Giorgio Perreca,  pluricampione di Kick boxing  e Full contact .
– L’Open Day  della Accademia Unione Interdisciplinare Ki Jutsu Do, con ben 10 maestri a disposizione di chi volesse provare tecniche e movimenti .
– Lo stage Oriental Relax Contration della bravissima ballerina e coreografa Elena Safàe.
– Le lezioni Fit  & Fight (chi ce l’ha portarsi una piccola coppia di manubri); Dancemania, ZumbaRun & Cross, Pilates
– Lo spettacolo della International Nepalese Artist Society con la presenza del Console Onorario del Nepal  Paolo Nugari e del Presidente dell’associazione nepalese Dev RajGurung.
– Lo spettacolo FITNESS SHOW DANCE con il Burlesque di DimensioneMovimento, l’Hip Pop con BS FAM Crew”, gruppo arrivato terzo alle semifinali degli Europei di Hip Hop2015; la danza orientale e la ginnastica sui tacchi.

DOMENICA 7 GIUGNO dalle 10:00 alle 22:30

Lo stage Program Basic Workshop per il Crossout functional training.
Lo stage Belly Burlesque, danza  orientale e sincretismo di stili con Elena Safàe
Lo stage Yoga dinamico – progressive power vinyasa 
Lo stage La preparazione atletica a carico naturale
Il corso Esecutore BLSD-IRC con certificazione valida ai sensi della Legge Balduzzi
Dimostrazione di Krav Maga
Lezioni di Aerodance, Macumba, Junior fitness, Ginnastica dolce e stretching, Pilates,  punto informativo su benessere
La  gara di palleggi (maschile e femminile, under 14, over 40) con l’eccezionale commento live  di  Alberto Mandolesi 
Lo spettacolo FIT FUN SHOW , con Elena Presti (conduttrice anche delle tre giornate sul palco), Domenico Saverni, Gianni Gandi, David “jackosn” junior  , Alessandra Bedin, Elena Safàe, Pino show; professionisti e amatori insieme, che si sono prestati gratuitamente, per mostrare che musica e sorrisi fanno bene al benessere.

Expo d’Oriente offrirà la possibilità di conoscere le meraviglie i profumi , i colori e le  antiche tradizioni dei popoli orientali e sarà un’ esposizione che lascerà con il fiato sospeso i migliaia di visitatori  provenienti da tutto il mondo. L’Ompseco sarà in patnership con  associazioni culturali , federazioni, enti di promozione sportiva istituti e volontari e avrà inoltre la collaborazione e il patrocinio delle Ambasciate orientali e delle  Istituzioni  italiane.

japan festival

Japan Festival è parte dell’evento EXPO D’ORIENTE – che si terrà il 5/6/7 giugno 2015 presso il Laghetto dell’Eur – Roma, (ingresso gratuito per i visitatori) una straordinaria vetrina che espone la cultura del Giappone e dell’oriente attraendo così migliaia di visitatori.

 

ENTRATA PRINCIPALE: VIALE OCEANIA ROMA

 

MEZZI PUBBLICI:


 

IN AUTO:


 

MetropolitanaMEB1verso Laurentina – 19 min (9 fermate)

EUR Palasport
CamminaA piedi – Circa 11 min , 850 m)
Viale Oceania
Roma
• Prendi Piazza del ViminaleVia MerulanaVia dellAmba AradamVia Druso e Viale delle Terme di Caracalla in direzione di Via Cristoforo Colombo• Segui Via Cristoforo Colombo fino a Viale Oceania

• Svolta a destra e imbocca Viale Oceania

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...