Festa della Luce

stel

“Sarà la festa del sole, della luce e della vita. L’appuntamento è per sabato 20 giugno, ma la location resta ancora segreta. Quello che si vocifera, per ora, è che si tratta di una spiaggia del litorale romano. Un mistero che fa crescere l’attesa per l’evento e la partecipazione della gente (oltre 10mila le presenze) che, sulla pagina Facebook “Solstizio d’estate – Festa della Luce” continua a scrivere il proprio nome, per garantirsi l’ingresso gratuito alla serata che promette un’esperienza da favola.

Un momento di raccolta e di unione, che prenderà il via alle 18 con il “Saluto al Sole” e andrà avanti, dopo il tramonto, con performances di light show, installazioni luminose, mapping 3D, musica live e dj set. Solo allo scoccare della mezzanotte, partirà il lancio di centinaia di lanterne luminose volanti. Quindi, occhi al cielo, per ammirare uno spettacolo travolgente di luci e colori, che ricorda il famoso “Yee Peng”, il magico Festival delle Lanterne di Chiang Mai in Thailandia. Risalenti alla tradizione dell’Estremo Oriente, le piccolissime mongolfiere di carta, sono supportate da una parte rigida in bambù. Rivestite da materiale biodegradabile e non infiammabile, cadono a terra solo quando la fiamma che scalda l’aria si è spenta, regalando quindi un’esperienza da sogno, in massima sicurezza.

Come spiegano i ragazzi di “Mercati Generali”, organizzatori della manifestazione, “l’idea è quella di salutare l’arrivo dell’estate, ma pensiamo già ad una seconda edizione della festa, probabilmente a Gallipoli in Puglia nel mese di agosto, un’occasione per dire arrivederci al prossimo anno alla bella stagione”. Per informazioni: info@lucefestival.com.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...