La Moderna Summer Fest

dal 10 giugno al via la rassegna estiva  la moderna summer fest  a testaccio

“La Moderna Summer Fest” a Testaccio

 

PARTE ALLA MODERNA TESTACCIO LA RASSEGNA ESTIVA:

“LA MODERNA SUMMER FEST”

Tutti i martedì dal 16 Giugno: “M’ARTISTI A LA MODERNA”

Tutti i mercoledì dal 10 Giugno: LA NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI presenta

“FOOTBALL JAZZ CLUB”

Tutti i giovedì dall’ 11 Giugno “ROCK, BLUES & DINTORNI”con MARK HANNA BAND

Tutti i venerdì dal 12 Giugno: “TESTACCIO SWING FRIDAY”

(Via Galvani 89- Testaccio- Ingresso gratuito)

La Moderna Testaccio, in via Galvani 89, con l’arrivo della stagione estiva apre le porte a nuovi progetti cultural-musicali e dà vita alla rassegna estiva:

“LA MODERNA SUMMER FEST”

La Moderna raddoppia, anzi triplica!

Sull’onda dell’entusiasmo per il successo ottenuto con l’appuntamento swing del venerdì, e per le serate della domenica dedicate al jazz, la Moderna rilancia proponendo un cartellone ricco di proposte originali in grado, per tutta la stagione estiva, di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato. Non è solo caffetteria, pizzeria, ristorante e cocktail bar, ma luogo di incontro, spazio aperto e polifunzionale dove entertainment e divertimento sono di casa. La Moderna si affaccia con le sue grandi vetrate su Via Galvani, che in estate sembra trasformarsi in un lungomare dove la movida notturna scorre numerosa. Il locale dotato di tavoli e sedie all’aperto offre anche la possibilità di vivere serate sotto le stelle nel cuore di Testaccio.

Un’offerta integrata che valorizza ancora di più il quartiere, una sintesi perfetta tra la passione per il mangiare, bere bene e ascoltare ottima musica.

Un locale per tutti, aperto ogni giorno dalle 7:30 alle 2:00 di notte.

PROGRAMMAZIONE ESTIVA:

TUTTI I MARTEDI’ a partire dal 16 Giugno andrà in scena la rassegna M’ARTISTI A LA MODERNA. Dal pianeta rosso a Testaccio, gli artisti su Marte dei nostri (Marte)dì musicali. Ogni martedì, con la direzione artistica di Piji Siciliani, i progetti “marziani” de La Moderna. Canzoni, colonne sonore e nuovi progetti jazz e swing con l’accompagnamento di filmati astronomici.

TUTTI I MERCOLEDI’ a partire dal 10 giugno, per la direzione artistica di Piji Siciliani, il calcio incontrerà la musica della”NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI”con il nuovo format “FOOTBALL JAZZ CLUB . I film delle partite di calcio storiche sonorizzati da grandi concerti jazz. Le mitiche partite di calcio dei mondiali che ci hanno fatto battere il cuore proiettate sul grande schermo cinematografico della Moderna, saranno “commentate” dalle sonorizzazioni e dagli interplay dei musicisti/calciatori, che di volta in volta , creeranno un dialogo tra il mondo dello sport e quello del jazz.

Ogni mercoledì quindi la Nazionale Italiana Jazzisti e tutta la comunità del jazz romano avranno un circolo serale, “La Moderna”, per le loro riunioni musicali post-partita. Ogni mercoledì lo show sarà così strutturato: la prima parte sarà dedicata alla sonorizzazione del film di una partita storica, la seconda parte invece sarà una vera e propria festa in cui tutti i musicisti che vorranno potranno unirsi alla serata.

Mercoledì 10 Giugno

NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI
presenta
“FOOTBALL JAZZ CLUB”.

I film delle partite di calcio storiche sonorizzati da grandi concerti jazz.

ITALIA – GERMANIA 3-1

(Mondiali di calcio 1982)

Alessandro Gwis – pianoforte
Bruno Marinucci – chitarra
Marco Rovinelli – batteria
e tanti ospiti a sorpresa della Nazionale Jazzisti

TUTTI I GIOVEDI’ di giugno e luglio, a partire dall’ 11 giugno saranno caratterizzati dalla musica di MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”.

La Mark Hanna Band, che da due stagioni è la celebre resident band del programma WEBNOTTE condotto dai giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, si trasferisce per la stagione estiva alla Moderna di Testaccio!

Una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funk, R & B, Soul, e Swing travolgerà il pubblico della movida romana con il carismatico e travolgente cantante chitarrista americano Mark Hanna! Mark nato a New York con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione. Artista poliedrico, compositore, arrangiatore, polistrumentista nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Il repertorio della Mark Hanna Band alla Moderna spazierà da Etta James a Elmore James, dagli Allman Brothers ai classic swing (Route 66), dal soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett) a Rufus Thomas , Eddie Cochran, Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, e Muddy Waters … insomma quei brani classici che verranno riarrangiati per sfruttare il meglio dell’esperienza “live” – l’unica nel coinvolgimento totale del pubblico.

Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues.

Mark insieme alla sua straordinaria band formata da Moreno Viglione alla chitarra, Fabrizio Sciannameo al basso, Augusto Zanonzini alla batteria e Dido Tabelli armonica e voce, proporrà tutti i giovedì serate a tema sempre diverse anche grazie alla partecipazione di tanti ospiti a sorpresa.

Giovedì 11 Giugno

MARK HANNA BAND

Mark Hanna – chitarra, voce

Moreno Viglione – chitarra, voce

Fabrizio Sciannameo – basso, voce

Augusto Zanonzini – batteria, voce

DidoTabelli-armonica,voce

Featuring: “Le Markhannettes” – Cristina Buonvino e Claudia Nigro

TUTTI I VENERDI’ di giugno proseguiranno con il format di successo “TESTACCIO SWING FRIDAY a cura del direttore artistico Piji Siciliani. La Moderna, come avviene ormai da quattro mesi a questa parte, si trasformerà anche questa estate in un punto di approdo sia per lo swing di ascolto che per lo swing da ballo. Le serate saranno tutte “dancers friendly” quindi particolarmente adatte ai Lindyhoppers, che avranno a disposizione un’ampia area parquet all’interno del locale e un esteso spazio all’esterno per ballare. Oltre ai grandi concerti delle migliori formazioni di swing romane, ogni venerdì ci sarà la consueta lezione gratuita di ballo e un concerto con un set conclusivo che permetterà a tutta la comunità di swing di ballare fìno a tarda sera. All’interno del “Testaccio Swing Friday” oltre alla rotazione di diverse band, saranno presenti gli innovativi e consolidati format come : L’Ambasciata dello Swing diretta dal grande sassofonista e pianista romano Giorgio Cuscito con il coinvolgimento degli “Stati generali” dello Swing romano, e Django_Balboa format che per la prima volta in assoluto ha fatto dialogare il meglio del jazz manouche nazionale con i professionisti della danza swing chiamata balboa, in una festa che unisce chitarra e piede nel nome di Django.

Venerdì 12 giugno

TESTACCIO SWING FRIDAY

Dancers friendly!

L’AMBASCIATA DELLO SWING A ROMA

diretta dall’ambasciatore Giorgio Cùscito

Ospiti a sorpresa

Lezioni gratuite di danza swing “Balboa” e Selezioni Musicali a cura di Lucie Q Djette eBunny Donowitz

Giorgio Cùscito – sax tenore e Ambasciatore dello swing

Daniele Cordisco – chitarra e cancelliere

Federica Michisanti – contrabbasso e relazioni con l’estero

Giovanni Campanella – batteria e agente diplomatico

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89

È gradita la prenotazione 06 575 0123

info@lamoderna-testaccio.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...