IL GIORNO DALLA NOTTE

lultima-cena

IL GIORNO DALLA NOTTE

Dove: Via Cassia 492 Roma

Quando: Fino al 28/09/2015
Orario: da lunedì a venerdì: 11 – 13 e 15 – 19 Sabato: 11 – 19 Domenica: chiuso

L’edizione monografica che accompagna la mostra contiene i saggi introduttivi di Ida Mitrano “Un pittore che guarda al mondo” e di Lorenzo Canova “La memoria dipinta delle cose”, contiene inoltre un’antologia critica di saggi inerenti alla mostra, di Enzo Bilardello (La Cloaca Massima), Piero Santi e Rafael Alberti (I Tunel), Raffaele De Grada (Anna Frank/Pannello multiplo), Antonello Negri e Aurora Scotti (I giochi dell’infanzia). Inoltre saggi antologici di Kurt Klinger, Mario De Candia, Lorenza Trucchi, Mario Lunetta e Pino Reggiani.
La pubblicazione curata dalla Fondazione Museo “Venanzo Crocetti” e dal K/R Centro di Studi, contiene una documentazione illustrativa di opere dal 1963, sulla violenza, e senza un ordine cronologico: La Caduta dell’Angelo, le Folle, I cartoni, Il corpo dell’opera, La musica, la serie di Sacco e Vanzetti, I colori della poesia e altro. Tutte opere illustrate da Ida Mitrano e Lorenzo Canova nell’attuale edizione (2015).

L’autore desidera rendere omaggio alla memoria dell’On. Antonio Tancredi, già presidente della Fondazione “Venanzo Crocetti” che aveva già presentato l’artista ad una prima esposizione nel Museo nel 2012.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...