FOTOGRAFIA 2015 – Festival Internazionale di Roma

47355_unnamed (24)

FOTOGRAFIA 2015 – Festival Internazionale di Roma

MACRO – MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA

dal 08/10/2015 al 17/01/2016

Via Nizza, 138
+39 06671070400

www.museomacro.org

 

La XIV edizione di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma affronterà il tema del Presente. In un mondo in costante e repentina accelerazione, la pratica fotografica – i cui meccanismi di produzione e di distribuzione sono ormai pressoché immediati – si impone come mezzo privilegiato per fissare e definire il presente, per osservarlo e delimitarne i confini.
Il tema agisce da filo conduttore per le numerose sezioni che compongono il Festival; oltre alla collettiva principale – dedicata al presente della fotografia italiana con una selezione di artisti tra cui Olivo Barbieri, Fabio Barile, Federico Clavarino, Nicolo Degiorgis, Stefano Graziani, Domingo Milella, Francesco Neri e Paolo Ventura – si segnalano le personali di Paul Graham, Rachel de Joode e Kai Wiedenhöfer, e la XIII Commissione Roma affidata ad Hans-Christian Schink e Paolo Pellegrin. Una sezione del Festival sarà dedicata al presente dell’editoria fotografica con una selezione tra i più interessanti editori, librerie e autori di pubblicazioni self-published italiani, che presenteranno le loro pubblicazioni durante i giorni inaugurali.
Di particolare rilevanza sarà inoltre la consueta collaborazione con le principali Accademie di Cultura a Roma, tra cui l’Accademia Americana, l’Accademia Tedesca di Villa Massimo e l’Accademia Francese di Villa Medici.

Annunci

2 pensieri su “FOTOGRAFIA 2015 – Festival Internazionale di Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...