Gioiuzza Food Blogger Night

blogger night-2

Gioiuzza Food Blogger Night
23 febbraio 2016

www.gioiuzza.it

Prosegue con grande successo l’abbinamento tra food ed eventi musicali da Gioiuzza, il nuovo bistrot “sicilian style” romano a due passi da Porta Pia (in Via Messina 21/23). Anche per il mese di Febbraio i capolavori gastronomici tradizionali siciliani saranno abbinati ad eventi musicali e performance artistiche. Specie il martedì e giovedì con gli apericena di Walter Confortini protagonista di serate “piano-solo” tra jazz, soul e grandi cantautori italiani ed internazionali, un sottofondo d’autore tra Sinatra, Tenco e Buscaglione abbinato alle prelibatezze espresse della cucina guidata dallo chef catanese doc Rosario Torre.

Un evento di grande richiamo mediatico sarà senza dubbio la GIOIUZZA FOOD BLOGGER NIGHT in programma martedì 23 febbraio dalle ore 19, una speciale degustazione in compagnia dei migliori blogger di cucina della Capitale che si sfideranno a suon di post, video e foto commentando in diretta ciò che stanno mangiando, diffondendolo in rete in tempo reale (per partecipare all’evento sarà necessario accreditarsi tramite l’ufficio stampa: info@grupponed.it).

Durante la serata del 23 le note del trio di archi S3ngs accompagnerà la degustazione a base di panelle, fritti, arancini e caponatine, il tutto con vini di aziende agricole laziali. S3ngs sono un trio acustico composto da Giada Lumaca al violino, Francesca Samperi alla voce e Fabrizio Stura alla chitarra. L’idea che sta alla base del loro modo di fare musica è di ri-arrangiare pezzi che spaziano dalla black music al pop melodico attraverso le “corde” dei propri strumenti. Ricercati accompagnamenti alla chitarra fanno da supporto ad emozionanti arrangiamenti di violino, che si mescolano insieme ad uso e supporto della voce solista.

Caratteristica di Gioiuzza, già segnalata e recensita da numerose testate on-line (tra le tante Gambero Rosso, RomaToday, FanPage.it), è elaborare con maestria le ricette della tradizione di mamme, nonne e zie “sicule” con la leggerezza e la digeribilità dei tempi moderni. I più interessanti e utili commenti degli ospiti di Via Messina infatti sono legati non solo al gusto e ai sapori delle materie prime, ma alla delicatezza del cibo, ideale per uno spuntino o per una cena take away. Oltre all’offerta “isolana”, la rosti-pasticceria “sicilian style” di Porta Pia propone cibi a base di verdure fresche a kilometri zero per vegani e vegetariani, primi, secondi e piatti unici della tradizione mediterranea in senso ampio.. Prodotti sempre freschi e di qualità.

Il variegato menù di Gioiuzza nasce dell’amore e dalla passione per i dolci esclusivamente artigianali, cannoli preparati solo espressi. O per il versante salato, la rosticceria, pane e panelle e arancini, pervasi dai ricordi d’infanzia e da quel “rumore del mare” del golfo di Messina. La pasta alla Norma è quella di Nonna Giannina, le cassatine erano quelle del Bar Mimì dei primi del ‘900, la Caponata quella degli zii Totò e Concetta. Ecco a Roma un pezzo del Sud, un pezzo di Sicilia. E poi ogni  sabato c’è lo special brunch per poter gustare arancini, cartocciate, bombe, schiacciate, pasta alla norma, lasagnetta alla siciliana, pasta con i broccoli arriminati, pasta ca muddica, involtini alla messinese, cotolette alla palermitana e molto altro, tra cui l’artigianale e richiestissima birra Minchia.

Sono moltissime le  proposte e gli eventi in corso di definizione (con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook del locale Gioiuzza Food & Drink).

Da Gioiuzza è inoltre possibile ordinare via Facebook! Basta mettere un like sulla pagina e seguire ogni mattina i piatti del giorno, fare la propria ordinazione e attendere la consegna a casa o in ufficio.
GIOIUZZA
Via Messina, 21/23 (Porta Pia – Roma)
Tel: 06.44254889 – 342.8082210
Web: http://www.gioiuzza.it
Mail: info@gioiuzza.it
Facebook: Gioiuzza Food & Drink

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...