Casaidea 2016

Casaidea 2016, Mostra dell’Abitare

 

Il design è di casa a primavera: con due giorni in più rispetto alle edizioni passate, dal 12 al 22 marzo, torna alla Nuova Fiera di Roma l’appuntamento con Casaidea 2016, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa che anche quest’anno rinnova il suo impegno nel proporre novità e tendenze del settore, con il lancio del contest “Originalia”.

Casaidea, attraverso “Originalia”, offre a tutti i creativi partecipanti al contest la possibilità di esporre il proprio progetto in fiera allargando i confini dell’originalità e del design. Il concorso esposizione è incentrato sul tema della progettazione di nuove tipologie di arredo dalla linea inedita e originale – da qui il nome “Originalia” – per tutti gli ambienti della casa intesa come luogo centrale e multiuso, con esigenze di convivio, alimentazione, lavoro, svago o fitness. Mobili che coinvolgano e suggeriscano emozioni.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, in qualità di autori di opere inedite o mai entrate in produzione commerciale. Le creazioni selezionate, scelte da una Commissione Artistica, verranno esposte all’interno di Casaidea 2016 – un appuntamento che cattura ogni anno l’attenzione di circa 100mila visitatori – per tutti i giorni di manifestazione dal 12 al 22 marzo.

Nei 3 padiglioni dedicati al design e all’arredo i visitatori di Casaidea 2016 potranno intraprendere un percorso ideale tra i vari ambienti della casa, curiosando tra le tante soluzioni home decor per la zona notte e la zona giorno, cucina e arredo bagno, proposte dalle oltre 250 aziende espositrici.

Grande spazio ai colori che vestono gli ambienti: rosa quarzo e azzurro serenity sono i pantoni di tendenza del nuovo anno, nella moda come nel design. Grazie ai consigli degli esperti del settore sarà possibile scoprire come abbinare al meglio le tonalità e creare ambienti che sappiano emozionare in termini di stile, alla ricerca delle novità. Sempre di tendenza le soluzioni open space e la progettazione di spazi ibridi, con legno al naturale e trasparenze sempre protagonisti.

Casaidea propone prodotti di qualità per tutti i gusti, dal classico al moderno, espressione della tradizione dell’industria e artigianato made in Italy. La presenza di Camere di Commercio regionali e CNA ne sono la testimonianza, con arredi dai legni pregiati, colori naturali e intarsi fatti a mano.

“Una mostra di rilevanza nazionale – sottolinea Massimo Prete, presidente di Casaidea – che accoglie espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia. Tutte le aziende, altamente qualificate e specializzate, offrono una serie di servizi a valore aggiunto che vanno dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia. Servizi sempre più richiesti e apprezzati dall’utente finale. Casaidea è una manifestazione che propone diverse soluzioni d’arredo, ma sempre all’insegna di alta qualità”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...