Israel Now – Reinventing the Future

logo

Israel Now – Reinventing the Future

MACRO Testaccio

Piazza Orazio Giustiniani 4

Fino al 17 marzo 2013

Sito : www.israel-now.org

Da martedì a domenica, ore 16-22

Biglietti: Tariffa intera 6 euro, Tariffa ridotta 4 euro

Info: 06 671070400

“Il MACRO Testaccio ospita nei suoi spazi – fino al 17 marzo – la mostraIsrael Now – Reinventing the Future”, a cura di Micol Di Veroli. La città di Roma ospita una delle più importanti mostre d’arte contemporanea su Israele realizzate in Europa nel 2013: una piattaforma culturale trasversale, multidisciplinare, capace di riflettere il dinamismo di una cultura che affonda le proprie radici in una spiritualità millenaria.

Il progetto, strutturato attorno ad una selezione di ventiquattro artisti israeliani provenienti da esperienze e generazioni diverse, vuole aprire molteplici sguardi sul futuro, per offrire una possibile concezione alternativa della produzione e della fruizione artistica.

zoom_9415

Il percorso espositivo si suddivide in grandi insiemi, all’interno dei quali ogni artista illustra la propria visione di futuro reinventato. Nahum Tevet, ad esempio, reinventa il futuro dell’oggetto e della forma mettendo in discussione valenza estetica e consistenza di ogni elemento della sua installazione. Michal Rovner, attraverso la sua video installazione, indaga il futuro dell’essere umano sotto forma di ricerca scientifica. Ofri Cnaani si affida alla videoarte per riprogrammare nuove forme di identità religiosa, accostandole alla memoria ed al passato.”

14153-img_9951_0

Lascia un commento